NAMIBIA PANORAMA: La natura africana

Un viaggio accompagnato da guide locali esperte, alla scoperta di scenari e paesaggi spettacolari e accompagnatore dall’Italia.

Durata 
12 giorni – 9 notti

IMPORTANTE 
Accompagnatore italiano

Partenza
22 ottobre 2017

Voli
Di linea in classe economica Ethiopian Airlines

Trattamento
Pensione completa

PROGRAMMA

1° GIORNO – 17 Agosto: Partenza dall’Italia

Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, con scalo, per Johannesburg. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO – 18 Agosto: Johannesburg – Cascate Vittoria

Arrivo in mattinata a Johannesburg, cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea per Victoria Falls, in Zimbabwe. Disbrigo delle formalità doganali (qui si ottiene e paga il visto d’ingresso in Zimbabwe di $ 35.00). Incontro con un nostro rappresentante di lingua italiana che Vi assisterà per il resto del viaggio. Trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio visita delle cascate. Pasti liberi. Pernottamento e prima colazione al Batonka Guest Lodge o similare.

3° GIORNO – 19 Agosto: Cascate Vittoria – Chobe National Park

Trasferimento via terra di circa 2 ore a Kasane, posto di frontiera tra Zimbabwe e Botswana. Sistemazione al Chobe Bakwena Lodge o similare, situato fuori dal Parco Chobe. Pranzo e relax. Nel tardo pomeriggio primo safari fotografico nel Parco a bordo di veicoli 4X4 aperti ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al lodge al tramonto. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – 20 Agosto: Chobe National Park

Pensione completa al lodge. Sono previsti due safari fotografici al giorno: al mattino presto e nel tardo pomeriggio. I safari vengono effettuati in veicoli aperti 4×4 ed in barca a motore lungo il fiume Chobe.

5° GIORNO – 21 Agosto: Kasane – Fiume Khwai/ Moremi Game Reserve

Trasferimento via terra in aeroporto a Kasane e da qui con un piccolo volo interno per il fiume Khwai. Assistenza e trasferimento al campo mobile allestito lungo il fiume. Sistemazione al campo. Inizio delle attività di safari che si svolgeranno a bordo di un veicolo 4×4 per esplorare l’area di Khwai e Moremi Game Reserve.

6° GIORNO – 22 Agosto: Fiume Khwai/ Moremi Game Reserve

Pensione completa al Camp. Giornata di fotosafari a bordo di un veicolo 4×4 per esplorare l’area di Khwai e Moremi Game Reserve.

7° GIORNO – 23 Agosto: Fiume Khwai / Maun – Okavango Delta con safari in barca

Trasferimento con veicolo 4X4 per Maun (circa 3-4 ore di trasferimento) fino al fiume Thamalakane dove sono stazionate le barche. Snack leggeri, te e caffè verranno offerti durante il tragitto. Il pranzo verrà servito durante la prima fermata su una delle isole prima di arrivare al nostro campo tendato privato dove staremo per le prossime 2 notti. Dopo esserci sistemati al campo (presso Nxaraga o Xaxaba) e in relazione al tempo disponibile ripartiremo alla scoperta dei canali del Delta per ammirare fino al tramonto la natura selvaggia di questi luoghi. La cena verrà servita al ritorno al campo tendato.

8° GIORNO – 24 Agosto: Delta dell’Okavango

Dopo aver fatto colazione, le attività proposte variano in base alle esigenze e richieste del gruppo: sarà infatti possibile effettuare una breve escursione a piedi sull’isola dove ci siamo accampati per la notte o ci rimbarcheremo alla scoperta di nuovi canali del Delta dell’Okavango. Tutto il giorno effettueremo il safari fotografico dalla barca e ci godremo il pranzo al nostro campo, seguito da una breve ‘siesta’. Nel pomeriggio usciremo di nuovo in barca e dopo il tramonto ritorneremo al campo tendato a Nxaraga dove ci aspetterà un bel fuoco, una doccia calda e una deliziosa cena.

9° GIORNO – 25 Agosto: Okavango – Maun/ Area del Central Kalahari Game Reserve

Dopo la colazione, caricheremo i bagagli personali sulle nostre barche e ripartiremo per il nostro affascinante viaggio in barca alla continua ricerca degli animali residenti della zona. L’arrivo a Maun è previsto verso l’ ora di pranzo. Si prosegue il viaggio a bordo di un veicolo 4X4 per raggiungere il Dinaka Safari Lodge (circa 3 ore di strada) situato in una concessione di 20 000 ettari sul confine settentrionale della Central Kalahari Game Reserve. Le attività proposte dal lodge, safari fotografici a bordo di veicoli 4X4 aperti e interazione coi boscimani per conoscere la loro cultura, la capacità di sopravvivenza e le tecniche di caccia. Cena e pernottamento al lodge.

10° GIORNO – 26 Agosto: Central Kalahari Game Reserve

Pensione completa al Dinaka Safari Lodge incluse le bevande di marca locale. Il soggiorno al Lodge comprende le attività di safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 aperti e interazione coi boscimani.

11° GIORNO – 27 Agosto: Maun – Johannesburg – Partenza

Prima colazione al lodge e trasferimento via terra in aeroporto a Maun e da qui proseguimento con il volo di linea per Johannesburg. Cambio aeromobile e proseguimento con volo di linea, con scalo, per l’Italia. Cena e notte a bordo.

12° GIORNO – 28 Agosto: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

La quota include:

  • Trasferimenti da Torino A/R per Milano Malpensa
  • Voli di linea Ethiopian Airlines da Milano Malpensa a Windhoek (via Addis Abeba), e ritorno, in classe economica
  • Tour a bordo di bus da 18, 23 o 32 posti, come indicato nella quotazione, con autista esperto
  • Guida locale parlante italiano per tutto l’itinerario
  • Pernottamenti in camera doppia standard nei lodge/hotel indicati in programma o similari
  • Trattamento di pensione completa (pranzi in ristoranti e box lunch), come indicato nel programma
  • Visite ed escursioni indicate in programma compresi ingressi e tasse, per Parchi, riserve e aree protette
  • Assistenza 24 ore su 24 del nostro ufficio di Windhoek
  • Assicurazione “Bagaglio e Medica” di UnipolSai
  • Assicurazione “Viaggi Rischio Zero” di UnipolSai

La quota non include:

  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (attualmente circa 370,00 euro, da riconfermare all’emissione del biglietto aereo)
  • Assicurazione annullamento (polizza UnipolSai proposta da Earth)
  • Eventuali tasse aeroportuali locali: attualmente sono tutte inserite nei biglietti aerei; potrebbero essere richieste o modificate senza preavviso dalle autorità locali
  • Early check in e late check out negli alberghi, eccetto dove specificato
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato.

Quota di partecipazione in camera doppia a partire da Euro 3.610

La quota di partecipazione è calcolata con una base di minimo 15 partecipanti utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, la quota potrebbe subire delle variazioni di prezzo.

Tasse aeroportuali: € 370