L’ANTICO REGNO HIMALAYANO, NEPAL

Un viaggio completo in Nepal, luogo incantevole, sicuro e speciale, dove poter vivere un’indimenticabile esperienza nella cultura himalayana, con la bella e caotica Kathmandu, ricca di templi buddisti e induisti, pagode e palazzi imperiali, mercati e quartieri immersi in atmosfere antiche. Nella Valle di Kathmandu si visiteranno Patan e Bakhtapur, antiche città-stato dal fascino medievale dove i ritmi della vita quotidiana sembrano perdersi in un glorioso passato di re e divinità, mentre a Pokhara, adagiata sul lago Phewa ai piedi dell’imponente Annapurna, è possibile effettuare escursioni trekking sull’Himalaya. Completa il viaggio l’escursione nel Parco Nazionale di Chitwan dove avvistare numerose specie animali tra cui il rinoceronte e la tigre e a Nagarkot, paesino di montagna, dov’è possibile scorgere l’alba sull’Everest.

Durata 
11 giorni – 9 notti

IMPORTANTE 
Accompagnatore di lingua italiana per tutta la durata del viaggio.

Nessun servizio è stato prenotato. La disponibilità degli hotel e dei voli è soggetta a riconferma al momento della effettiva prenotazione del viaggio.

Partenza

18 Febbraio 2018

Voli
Di linea in classe economica

Servizi

I pernottamenti sono previsti in Hotel di categoria superior (4 stelle) e nell’unico esistente nel villaggio di Bandipur. I trasferimenti sono privati in auto o pulmini, secondo il numero di partecipanti, con autista di lingua locale. E’ prevista l’assistenza di una guida parlante italiano per tutto il tour. La partenza è garantita con un minimo di 2 partecipanti.

Partenza da altri aeroporti su richiesta.

 

 

PROGRAMMA

1° Giorno – domenica 18 febbraio – Partenza per Kathmandu

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea Turkish Airways per Istanbul alle ore 18.50. Arrivo alle 23.50 e proseguimento in area transiti internazionali.

 2° Giorno – lunedì 19 febbraio – Arrivo a Kathmandu

Proseguimento con volo di linea Turkish Airlines per Kathmandu delle ore 01.45.
Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo alle 11.25 nella capitale nepalese, situata in un’ampia vallata a 1340 metri di quota ai piedi della catena himalayana. Disbrigo delle formalità doganali (ottenimento del visto – presentarsi con una fototessera recente e 25 Usd).
Incontro con la nostra organizzazione all’uscita dell’aeroporto e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate e breve tempo per relax o per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita della città di Kathmandu, con un circuito a piedi che tocca i principali siti, si attraversa il quartiere turistico di Thamel per approdare nella bella piazza Durbar Square e al Tempio della Dea Bambina. Proseguimento con il pullman per raggiungere il Tempio di Swayambunath, situato in cima ad una collina. Tempo per godere della spettacolare vista sulla valle di Kathmandu.
Al termine delle visite, rientro in Hotel.
Cena libera e pernottamento.

 3° Giorno – martedì 20 febbraio – Kathmandu – Patan – Bhaktapur – Nagarkot

Prima colazione in Hotel.
In mattinata, visita di Patan, una delle maggiori città del Nepal e considerata la più antica e bella tra le città reali nella valle di Kathmandu. Visita del Museo che ha recentemente aperto nuove sale e cortili spettacolari all’interno del palazzo reale.
Proseguimento per la visita di Bhaktapur, la più bella città medievale del Nepal, chiamata anche la “città del riso”, dalla splendida architettura del XVII secolo, una ricchezza di storia e di leggende.
Al termine della visita, trasferimento a Nagarkot (30 km – poco più di un’oretta di strada), un piccolo villaggi di montagna, dalla quale è possibile scorgere, con un po’ di fortuna, il tramonto sull’Himalaya.
Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

 4° Giorno – mercoledì 21 febbraio – Nagarkot – Chitwan

Prima colazione in Hotel.
Sveglia all’alba, nella speranza di vedere sorgere il sole dall’Everest.
Trasferimento verso la pianura del Terai per raggiungere il Parco Nazionale di Chitwan (6 ore circa). Sistemazione in Lodge, pranzo e safari a dorso di elefante all’interno del Parco.
Cena e pernottamento in Lodge.

 5° Giorno – giovedì 22 febbraio – Chitwan

Prima colazione in Resort.
Il Parco nazionale reale di Chitwan è il più antico del Nepal. Fu creato nel 1973 e divenne patrimonio dell’umanità nel 1984. Il parco è ricco di flora e fauna, tra cui una delle ultime popolazioni di rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del Bengala, oltre ad elefanti, leopardi, orsi e coccodrilli. Giornata dedicata alla visita del parco con visite ed escursioni organizzate dal Lodge con l’assistenza di rangers specializzati, parlanti inglese.
Pensione completa e pernottamento in Resort.

 6° Giorno – venerdì 23 febbraio – Chitwan – Pokhara

Prima colazione in Lodge. Proseguimento del viaggio per raggiungere Pokhara (5 ore circa). Pomeriggio a disposizione per scoprire la seconda città del Nepal, posta sulle rive del lago Phewa Tal, nel panorama straordinario del massiccio dell’Annapurna e del Machhapuchhare, montagna sacra per gli Indu e per questo inviolabile. Pernottamento in Hotel.

 7° Giorno – sabato 24 febbraio – Pokhara

Partenza la mattina presto per ammirare l’alba dalla collina di Sarangkot, punto d’osservazione delle principali e meravigliose vette himalayane del complesso dell’Annapurna (escursione facoltativa).
Al termine, rientro in Hotel per la prima colazione.
Giornata dedicata alla visita di Pokhara con un’escursione in barca sul lago Phewa, seguita dalle cascate “Devi’s”, la gola Seti, il Tempio Bindebasini ed il Tibetan Village.
Pernottamento in Hotel.

 8° Giorno – domenica 25 febbraio – Pokhara – Bandipur

Prima colazione in Hotel.
Proseguimento del tour per Bandipur (2/3 ore circa). All’arrivo, trasferimento in Hotel e pomeriggio dedicato alla visita del villaggio medievale di Bandipur, graziosa cittadina dall’atmosfera medievale, considerata come la massima espressione della cultura Newari.
Cena e pernottamento in Hotel.

 9° Giorno – lunedì 26 febbraio – Bandipur – Bungamati – Kathmandu

Prima colazione in Hotel.
Partenza per Kathmandu (5 ore circa di auto). Lungo il percorso, sosta a Bungamati, un villaggio newari, 10 km a sud della capitale, sulle rive del fiume Bagmati. Le strette strade del villaggio portano nella piazza principale dove durante la stagione id raccolta si mette il riso ad asciugare al sole. Nel centro della piazza sorge il tempio in stile shikhara che custodisce la statua di Rato Machhendranath, dio della pioggia adorato sia da indù che dai buddisti.
Arrivo in Hotel, sistemazione nella camera riservata e tempo per relax.
Pernottamento in Hotel.

 10° Giorno – martedì 27 febbraio – Kathmandu

Prima colazione in Hotel.
Mattinata dedicata alla visita dello Stupa di Boudhanath, uno dei luoghi più sacri di Kathmandu, alto 36 mt e con un diametro di 120 mt, diventando così uno dei più alti del Nepal e uno dei più grandi al mondo. Proseguimento della visita al Tempio di Pashupatinath, uno dei templi induisti più importanti di tutto il subcontinente indiano.
Il tempio si affaccia sulle rive del fiume sacro Bagmati e da sempre, questo luogo è meta di pellegrinaggio di migliaia di fedeli e luogo prediletto dagli induisti nepalesi per cremare i defunti.
Al termine tempo a disposizione per relax o per shopping nel quartiere di Tamel.
Cena libera e pernottamento.

 11° Giorno – mercoledì 28 febbraio – Kathmandu – Rientro in Italia

Prima colazione in Hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea Turkish Airlines per Istanbul delle ore 12.55. Arrivo alle 18.50 e proseguimento con volo di linea Turkish Airlines in coincidenza per Milano delle ore 20.15. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa previsto per le ore 21.10.

La quota include:

  • Assistenza di qualificato personale aeroportuale alla partenza da Milano
  • Voli di linea internazionali Turkish Airlines da Milano Malpensa a Kathmandu e ritorno, in classe economica via Istanbul, come indicato in programma
  • Tutti i trasferimenti con veicolo privato dotato di aria condizionata e autista parlante inglese
  • Pernottamenti in camera doppia standard in Hotel di categoria 3*sup/ 4*
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione a Kathmandu e Pokhara
  • Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena) a Nagarkot e Bandipur
  • Trattamento di pensione completa al Parco Chitwan
  • Visite ed escursioni, compresi gli ingressi, con guida locale parlante italiano a Kathmandu
  • Escursioni nel Parco Chitwan con Ranger locali parlanti inglese e mezzi forniti dall’organizzazione del Lodge
  • Guida/tour leader locale parlante italiano per tutto il circuito
  • Assistenza nelle città e negli aeroporti
  • Guida del Nepal, ed. Polaris (per camera)

La quota non include:

  • Assicurazioni (bagaglio/sanitaria/annullamento, UnipolSai Assicurazioni)
  • Tasse aeroportuali e fuel surcharge (Euro 310, da riconfermare all’emissione del biglietto aereo)
  • Visto turistico (circa Usd 25, da pagare in loco anche in Euro)
  • Tasse d’Ingresso delle apparecchiature fotografiche nei luoghi turistici (da pagare in loco)
  • Early check in e late check out in Hotel
  • Escursioni e visite facoltative, non previste in programma
  • Pasti non previsti in programma, menù à la carte, bevande, mance, facchinaggi, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato

Quota di partecipazione in camera doppia a partire da Euro 2.460

La quota di partecipazione è calcolata utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, la quota potrebbe subire delle variazioni di prezzo.

Tasse aeroportuali: € 310